venerdì 30 ottobre 2009

Ripresa Pil Stati Uniti

Finalmente si vede una via d'uscita da questa crisi,il pil americano torna a crescere e vola ad un più 3,5%.
Dopo mesi di profonda recessione gli Stati Uniti vedono una via d'uscita da questa terribile crisi.
Altri dati importanti a livello macro che saranno resi noti oltre oceano, sono quelli della richiesta di nuovi sussidi di disoccupazione, un dato settimanale che ci fornisce un’ottima indicazione di come si sta muovendo il mercato del lavoro statunitense. Le previsioni, ottimistiche, sono di 520.000 nuove richieste, contro le 531.000 che sono state fatte la settimana scorsa.

In Europa verrà pubblicato il dato relativo alla fiducia dei consumatori, prevista a -17 punti contro i -19 che invece erano stati registrati la rilevazione precedente. In Germania sarà pubblicato il dato relativo all’andamento della disoccupazione del paese tedesco e del tasso di disoccupazione della Germania.

In Giappone sarà invece reso noto il dato della produzione industriale del paese nipponico, previsto in aumento dell’1,10% rispetto allo scorso mese. In Autralia è la volta della pubblicazione dell’indice che valuta la vendita di case nuove.

Come possiamo vedere, quelli che sono pubblicati oggi sono tutti dati macroeconomici di primaria importanza, a cominciare proprio dal PIL degli Stati Uniti. Le variazioni sulle valute Forex potrebbero dunque essere molto importanti, teniamo controllato l’andamento per valutare se conviene entrare in nuove posizione e come poterci muovere al fine di guadagnare denaro.


Nessun commento:

Posta un commento